Riapertura Bando

Published on 29 November 2021 • Agricoltura

RIAPERTURA BANDO PUBBLICO
AIUTI ALL’ AVVIAMENTO DI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI PER ATTIVITÀ EXTRA - AGRICOLE NELLE ZONE RURALI

Si comunica che è stato pubblicato, nella sua seconda edizione, il  Bando del G.A.L. Terre Astigiane per "Aiuti all'avviamento di attività imprenditoriali per attività extr a gricole nelle zone rurali", a valere sulle'Operazione 6.2.1.

Il Bando concede un premio forfettario a nuovi imprenditori (come specificato al paragrafo 2 del Bando) che avviano un’impresa specificatamente connessa al turismo rurale, con particolare attenzione alle attività di accoglienza (piccola ricettività, ristorazione), alle attività artigianali e commerciali connesse alle produzioni tipiche del territorio ed alla fornitura di servizi di carattere culturale e di accompagnamento turistico. Le attività coinvolte nel sostegno sono dettagliate al Paragrafo 7 del Bando.
La partecipazione al Bando è strattamente collegata al Percorso "Mettersi in proprio" della Regione Piemonte, attravero il quale i soggetti interessati avranno modo di elaborare il Business Plan, che costituisce un allegato fondamentale per la partecipazione al Bando; tutti i dettagli sono contenuti al Paragrafo 7.3.del Bando.

Le risorse pubbliche disponibili per la realizzazione di questi interventi ammontano a 120.000,00 euro, è previsto un premio di avvio attività in conto capitale di € 20.000,00 per impresa avviata.
 
La scadenza per la presentazione delle domande tramite il portale Sistema Piemonte è fissata al 30.04.2022 ore 12,00.
Il testo del bando e relativi allegati sono disponibili sul sito del G.A.L. https://www.galterreastigiane.it/, alla sezione “Bandi aperti” https://www.galterreastigiane.it/categoria-bandi/bandi-aperti/ e su Sistemapiemonte/ PSR 2014-2020/ Elenco bandi.

Le date degli incontri informativi di animazione verranno comunicate  sul sito internet del G.A.L.